8 buoni motivi per vivere in Croazia da pensionato

pensionati in croazia

Andare a vivere in Croazia da pensionato, è una delle migliori scelte che tu possa fare!

Permettimi di elencarti alcuni dei tanti buoni motivi.

  1. Vivere in Croazia con la pensione italiana, ti permetterà di fare una vita serena e ricca: ricorda che il divario fra stipendi italiani e stipendi croati è molto ampio. Quella che a te sembra una pensione “nella media” in Croazia invece è un enorme privilegio, e ti permetterà di avere un tenore di vita benestante senza dover preoccuparti di arrivare a fine mese.

  2. Se decidi di trasferirti in Istria, sappi che tutti parlano italiano: niente paura quindi, non dovrai imparare una nuova lingua da zero.

  3. L’ospitalità dei croati è molto conosciuta: in poco tempo farai molte conoscenze, e troverai tantissime persone disposte ad aiutarti se sarai in difficoltà.

  4. La Croazia inoltre è un paese sicuro. Dimentica la criminalità e le inferriate alle finestre.

  5. Oltre alle bellissime spiagge, godrai di stupendi panorami sempre differenti. Infatti oltre al famoso mare ci sono anche bellissime montagne e riserve naturali tutte da scoprire.

  6. Dì addio alla ristrettezza economica. Trasferendoti qui potrai permetterti di andare spesso a cena fuori, e se sei già venuto in vacanza, sai quanto si mangia bene!

  7. Niente traffico, persone nervose e chiasso delle grandi città. Premiati con una vita tranquilla e panorami mozzafiato.

  8. Gite, escursioni, paesini nascosti o grandi città: diventa turista per sempre. 

A te che stai leggendo questo articolo quindi, dico di non temere e fare questo passo. Ti assicuro che non te ne pentirai.

E se ti preoccupa fare una scelta così azzardata, tieniti aggiornato sulla mia pagina web, che nasce proprio per questo motivo.

Non esitare a fare domande o chiedere informazioni, noi siamo sempre a tua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *